Caso Studio Refrigerazione di Backup per Settore Chimico

Unità di refrigerazione di backup mobile per industria farmaceutica

A volte la refrigerazione industriale necessita di unità di backup, attive in momenti ben definiti della produttività aziendale: è il caso della sede italiana di una multinazionale farmaceutica, cui Frigofluid ha fornito un refrigeratore amovibile.

  • Necessità di refrigerazione di backup
  • Fornitura: chiller refrigeratore dotato di ruote
  • Industria farmacautica internazionale
Azienda
Produttrice di farmaci
Anno
2021
Localizzazione
Veneto, Italia
Tipologia interlocutore
Cliente finale
Campo di applicazione
Settore chimico-farmaceutico
Storia in breve
Il Gruppo cliente di Frigofluid ha una storia di più di 100 anni nella produzione di farmaci. Ha ora una presenza in 5 continenti.
Elenco delle esigenze del cliente
Refrigerazione di backup per processi interni
Fluido e temperatura in uscita
Acqua/glicole 15°C
Aria ambiente
Max 25°C
Potenze richieste
3,9 kW
Tecnologie fornite
Refrigeratore di liquidi RWA 4 ax
Altre offerte speciali
Refrigeratore amovibile, dotato di ruote

Refrigeratore custom amovibile: l’esigenza

Quando un impianto industriale viene ampliato, anche la sezione di refrigerazione industriale deve poter scalare con l’aggiunta di nuove unità chiller. Tuttavia, per esigenze impiantistiche differenziate nel tempo, si possono valutare soluzioni personalizzate: come il refrigeratore custom dotato di ruote, richiesto da un’azienda del settore chimico-farmaceutico.

Il cliente di questa soluzione personalizzata è un gruppo con 100 anni di storia nella produzione di farmaci. Il prodotto basilare selezionato da Frigofluid, in accordo col cliente, è un refrigeratore condensato ad aria RWA 4 ax: ventilatore assiale a controllo elettronico per modulazione dei parametri di funzionamento, accumulo interno a pressione atmosferica. Potenza richiesta: 3,9 kW. Parliamo quindi di un modello per performance limitate, a cui è stata aggiunta la possibilità di un agevole trasporto tramite ruote.

Il gas refrigerante impiegato è l’R513A, con un GWP (Global Warming Potential) di basso impatto ambientale. Tutte le unità Frigofluid sono predisposte per il controllo da remoto: il cliente potrà quindi monitorare parametri, performance e funzionamento della macchina anche da gestionale aziendale.

Chiedi più informazioni

Strumenti per aiutarti a scegliere

Valutazione preliminare

Molti interlocutori si rivolgono a noi partendo da un’idea molto generale delle proprie necessità di refrigerazione industriale: è normale che sia così. Per questo stimoliamo la condivisione di informazioni tecniche.

Progettazione su misura

Crediamo che l’integrazione con i migliori accessori sul mercato e la selezione accurata e “unificata” delle componenti interne possano fare la differenza.

Refrigeratori custom e impianti chiavi in mano

Impianti produttivi e caratteristica dell’area di installazione hanno effetti anche importanti sulla progettazione: perché non ci si può fermare alle soluzioni in elenco.