Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciUna grande azienda necessitava di un refrigeratore chiller per il raffreddamento dei suoi processi alimentari in una sede produttiva di Dakar. Abbiamo fornito un refrigeratore RW ax, modello a compressione di gas ecologici condensato ad aria, per temperature ambiente fino a +40°C.
Quando è il gioco la produzione di cibi e bevande, la prima esigenza è il controllo preciso dei processi produttivi: comprese quindi le temperature in uscita dei fluidi, consentita da un chiller. La stessa richiesta è giunta da un installatore nostro cliente, che doveva fornire ad una grande azienda senegalese dell’agroalimentare un chiller per una sede produttiva a Dakar.
Il player che abbiamo servito produce salse e prodotti finiti di conserva di pomodoro.
Dopo una valutazione delle richieste di progetto, si è decisamente optato per un chiller ad aria invece di uno ad acqua (data naturalmente la scarsità della risorsa idrica nella zona di installazione).
D’accordo con il cliente, è stato selezionato un sistema di refrigerazione della serie RW ax, giudicato bastevole per le temperature ambiente elevate, in alternativa a un chiller ERW (per temperature estreme). data la configurazione spaziale della sede produttiva, è stato possibile installare un serbatoio d’accumulo esterno.
La potenza frigorifera utilizzata posiziona il chiller per l’agroalimentare selezionato nella fascia medio-alta della serie RW ax: grazie al gruppo moto-ventilante a controllo elettronico è tuttavia possibile modulare i parametri di funzionamento e ottimizzare l’uso di energia.
Chiedi più informazioniQuesti refrigeratori di liquidi combinano efficienza e controllo delle prestazioni grazie ai ventilatori assiali di tipo “brushless”: sono chiller adatti per ottenere temperature medie del fluido in uscita, ottimizzando l’utilizzo di energia. In esecuzione standard sono ammesse temperature ambiente fino a +40°C, ma possono essere richiesti allestimenti per temperature ambiente anche maggiori.
I refrigeratori per il settore alimentare e bevande devono poter funzionare anche a temperature elevate, peculiari di alcune zone del pianeta. Dal controllo preciso della temperatura può dipendere anche la preservazione delle proprietà del prodotto alimentare. Particolarmente apprezzata, infine, l’ottimizzazione di energia.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.