Chiller industriali e dry cooler per Almag
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl nostro partner, contractor italiano esperto nell’efficientamento energetico, doveva ammodernare i processi produttivi di un’azienda di prodotti alimentari: Frigofluid ha selezionato un refrigeratore ad acqua e tre compressori.
Frigofluid è produttrice di chiller industriali efficienti. Inoltre, in collaborazione con partner affidabili, può fornire alle aziende impianti di refrigerazione completi di componenti ausiliari.
Questa era anche la richiesta di un contractor nazionale, partner del Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, che doveva selezionare sistemi di refrigerazione e unità di compressione per un produttore di succhi in Sicilia. Frigofluid ha progettato e prodotto un refrigeratore condensato ad acqua, efficiente e in grado di raggiungere temperature del fluido in uscita molto basse, e ha rivenduto tre unità di compressione.
Tutto questo nell’ambito di un ampliamento e ammodernamento dei processi produttivi dell’utente finale: una parte molto significativa è stata rappresentata dal discorso energetico. In questo senso, i sistemi Frigofluid sono predisposti per monitoraggio da remoto: i parametri di funzionamento e le risorse impiegate (acqua, energia) possono essere controllati da gestionale centrale.
Chiedi più informazioniLa linea RW CW è stata sviluppata a servizio di isole di produzione dove la movimentazione dell’aria non è consentita. Il controllo elettronico permette inoltre di ottimizzare l’energia utilizzata da questi refrigeratori di liquidi. Basse temperature, efficienza, protezione da agenti esterni.
I refrigeratori per il settore alimentare e bevande devono poter funzionare anche a temperature elevate, peculiari di alcune zone del pianeta. Dal controllo preciso della temperatura può dipendere anche la preservazione delle proprietà del prodotto alimentare. Particolarmente apprezzata, infine, l’ottimizzazione di energia.
C’è la firma di Frigofluid sulla refrigerazione dei processi produttivi di Almag: l’occasione per rinsaldare i rapporti con una grande azienda del Bresciano, riconosciuta in tutto il mondo.
ApprofondisciIl settore delle biomasse è uno dei più interessanti per le sue implicazioni connesse al recupero energetico: Frigofluid ha fornito un refrigeratore industriale ad un intermediario internazionale, con installazione finale in Colombia.
ApprofondisciUna grande azienda di lavorazione della plastica aveva necessità di rinnovare il proprio impianto di refrigerazione nella sua interezza. Durante la chiusura estiva ed il contestuale fermo produzione abbiamo realizzato un impianto di refrigerazione chiavi in mano completo di: refrigeratori, raffreddatori adiabatici, scambiatore, quadri elettrici e serbatoio di accumulo.
ApprofondisciIscriviti alla newsletter di Frigofluid: resta aggiornato sulle soluzioni tecniche per refrigerazione e raffreddamento industriale e conosci la nostra offerta.