Frigofluid a Plastpol 2025: soluzioni di refrigerazione green per l’Industria della Plastica

FF a Plastpol 2025

Frigofluid porta innovazione e sostenibilità a Plastpol 2025: i protagonisti sono il Chiller RP, con refrigerante ecologico R290, e il Termoregolatore FTT-DC, progettato per auto-stabilizzare le temperature nei processi industriali.

Refrigeranti green e risparmio energetico sono quindi i protagonisti delle soluzioni Frigofluid alla 29ª edizione della fiera internazionale di riferimento per l’industria delle materie plastiche e della gomma, a cui parteciperemo insieme all’azienda di gruppo MITA Cooling Technologies, all’agenzia nazionale polacca EETS e all’installatore ASFI (già partner di MITA Group): un appuntamento che avrà luogo dal 20 al 23 maggio 2025 a Kielce, Polonia.

1. Prodotti in evidenza: innovazione e performance

Soluzioni complete di raffreddamento e refrigerazione per le industrie: questo è ciò che Frigofluid e MITA Group intendono portare a chi incontrerà le aziende in fiera.

Frigofluid presenterà il chiller industriale della serie RP: una soluzione all’avanguardia nel campo della refrigerazione industriale sostenibile. Utilizzando il refrigerante naturale R290 (propano) con un GWP (Global Warming Potential) pari a 3, questo sistema combina alte prestazioni e ridotto impatto ambientale. La gamma RP è ideale per temperature di mandata da 1°C a 25°C, offrendo un equilibrio perfetto tra sostenibilità ed efficienza energetica. Inoltre, l’utilizzo di compressori scroll e condensatori a micro-canali ne garantisce la massima affidabilità in applicazioni industriali.

Un’ulteriore soluzione in fiera: il termoregolatore ad acqua FTT-DC è progettato per processi che richiedono temperature stabili fino a 140°C. Grazie alla funzione di raffreddamento diretto e all’integrazione con fonti esterne di acqua, il dispositivo garantisce una lunga auto-stabilizzazione delle temperature. Un pannello touch-screen facilita la gestione dei parametri, mentre le pompe maggiorate assicurano elevate prestazioni anche in presenza di carichi termici complessi.

Ultima ma non meno importante, la torre di raffreddamento aperta PMS di MITA Cooling Technologies: una soluzione di dimensioni compatte, soprattutto per piccoli impianti. Un raffreddatore dalla struttura leggera in vetroresina non corrodibile, basse potenze installate, in un unico blocco facilmente trasportabile e installabile.

2. Plastpol: un evento chiave per l’industria delle materie plastiche

Plastpol è un grande punto di incontro per professionisti e aziende di tutto il mondo che operano nel settore delle materie plastiche e della gomma.

La scorsa edizione ha ospitato 603 aziende provenienti da 31 Paesi e attirato oltre 15.500 visitatori. Con un’area espositiva di 36.000 metri quadri, Plastpol è il luogo ideale per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche, creare nuove partnership e stabilire relazioni commerciali di successo.

3. Frigofluid: soluzioni chiavi in mano per la refrigerazione industriale

Con sede a Brescia, Frigofluid è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi ed impianti di refrigerazione industriale. L’offerta comprende chiller, dry cooler, raffreddatori adiabatici e unità di termoregolazione, disponibili sia a catalogo che in configurazioni personalizzate. Ogni prodotto è progettato per garantire efficienza energetica, sostenibilità ambientale e performance elevate, supportato da un’ampia gamma di servizi pre- e post-vendita.

Grazie alla partecipazione a MITA Group e ad anni di esperienza nel settore, Frigofluid è il partner ideale per aziende che desiderano soluzioni complete e affidabili per la gestione del freddo.

A Plastpol, Frigofluid sarà presente allo stand del partner nazionale EETS, rappresentante dell’azienda e di tutto MITA Group in Polonia con un focus sul settore HVAC/R.

4. Informazioni generali

La 29ª edizione di Plastpol si svolgerà presso il centro fieristico di Kielce, Polonia (20-23 maggio): appuntamento al Padiglione 2, Stand D09.

Non perdere l’opportunità di visitare lo stand di EETS e Frigofluid per scoprire i nostri prodotti innovativi e discutere delle soluzioni più adatte alle tue esigenze industriali.

Per ulteriori informazioni su Frigofluid e i nostri prodotti: sales@frigofluid.it

Chiedi più informazioni
Redazione Frigofluid 10/03/2025